_STREET\ART SUOTH ITALY_
presenta:
VINYL DISC ART ATTACK
"Circuit Moving"
progetto Artistico curato dà Chekos'art\Stencilnoire, inaugura Venerdì 07 Maggio 2010 e incomincia a far girare non solo i Vinyli mà anche gli Artisti, che con grande sostegno, fiducia e collaborazione nei nostri confronti hanno aderito a rendere questo Evento sempre più bello e interessante.

Parte Venerdì 07 Maggio il tanto voluto Evento di Street\Art sù Vinyli grazie ad una grande adesione e collaborazione di molti esponenti Street\Artist dà tutto il Mondo.

VINYL DISC ART ATTACK
Il movimento Street\Art South Italy continua a regalarci magnifici momenti d'arte contemporanea con lo stile inconfondibile del riciclo e della diffusione culturale di un modello innovativo di vivere e produrre arte.

L'arte del graffito, del pennello, dello spary troppo spesso viene criminalizzata e inserita nel grosso ... Mostra tuttocalderone del vandalismo, salvo essere "scoperta" dai critici e venire catapultata nelle aste d'oltreoceano a prezzi esorbitanti. Uno su un milione diventa popolare e conosciuto a livello internazionale, tutti gli altri continuano a realizzare con passione i propri lavori. Dietro fantasiosi nomi d'arte si celano artisti che attraversano in maniera trasversale tutte le fasce d'età in un connubbio di colori tra l'old school e le new generation. Ed è proprio con questo spirito che nasce Vinil Disc Art Attack. Arte su vinile, il vetusto ma affascinante supporto musicale viene trasformato dai pennelli degli artisti e ne viene fuori un lavoro d'avanguardia da osservare e non più ascoltare. Il tam tam è stato lanciato in rete nei social network circa due mesi fa dai promotori dell'iniziativa, Checko's art e Stencil Noire and company così nell'arco di pochissimo tempo sono giunti da tutta Italia/Europa un centinaio di lavori che saranno esposti dal 7 al 22 maggio in tre location differenti tra loro:
Le Officine Ergot, lo Spazio Sociale Zei ed il nuovo locale CoffeeandCigarettes.
Anche la scelta dei luoghi d'esposizione non è casuale, Ergot ha visto nascere il movimento Street\art south Italy ed è ormai da anni il punto di riferimento cittadino per le iniziative culturali di spessore e senza peli sulla lingua. Zei è un contenitore sociale che opera sul territorio promuovendo con molteplici forme l'arte e la cultura. Coffeeandcigarettes è uno degli ultimi locali sorti nel centro storico e da subito si è rivelato un luogo di aggregazione che affianca al divertimento notturno molteplici espressioni aritistiche. Tre luoghi differenti per una variegata esposizione d'arte su vinile, le nuove frontiere dell'espressione artistica dalle mani di oltre una cinquantina di espositori nazionali ed internazionali.
Street\Art South Italy è sempre alla ricerca di nuovi spazi sociali col fine ultimo di ottenere uno spazio proprio dove poter sviluppare un più grosso movimento sia a livello nazionale che internazionale portando qui nel nostro sud artisti da tutto il mondo guardando sempre pià all'apertura delle frontiere!

info
Exposure starting:
from Friday, 07 to May 22nd 2010

Partenza esposizione:
da Venerdi, 07 al 22 maggio 2010

PLACES/LUOGHI:

OFFICINE ERGOT, P.tta Falconieri, SPAZIO SOCIALE ZEI, corte dei Chiaramont 2, COFFEEandCIGARETTES, via paladini 23.

73100 LECCE
SOUTH ITALY



Commenti