7 on the street


7 Anni di SOUTH ITALY STREET ART 
Lecce - KiiO Lab - spazio coworking (Via Taranto 219)
6 febbraio 2016 – ore 19

Imperdibile appuntamento con l’arte a Lecce con la mostra collettiva di Street Art South Italy. Protagonista di questo appuntamento sarà la street art, ma non solo: graffiti, pennelli e bombolette spray saranno gustosamente accompagnati da un aperitivo musicale, tra saluti baci e abbracci di amici artisti di vecchia data ci saranno "Live painting" nel corso della serata per dar vita ad una vera e propria "Mostra Collettiva Partecipata".

Giovedi 4 febbraio James boy & Exit Enter, direttamente da Firenze, saranno ospiti di 167/b street, dove dipingerando i muri.

Sabato 6 febbraio 2016 a partire dalle ore 19:00
presso KiiO Lab – spazio coworking,
in occasione del settimo anniversario di Street Art South Italy,
il collettivo nato nel 2009 festeggerà il suo compleanno con una ricca mostra per celebrare una tra le realtà più rinomate nello scenario artistico, relativo alla street art, italiano e locale.
Numerosi gli artisti che prenderanno parte alla mostra e quasi tutti saranno presenti di persona:
Frank Lucignolo, Mr P, Elkemi, StencilNoire, Omino71, ExitEnter, Chekos'art, Red, K2m, A.Petito, Bifido, Biodpi, SandroCrash, Au Osce, Dott. Porka's, Stelleconfuse, James boy, Davide, Francesca grndr, Ania K, Standar 574, Urka, Enigmaregis, Patrizia Mastrapasqua.

L’avvio della mostra sarà preceduto da un incontro fra Ennio Ciotta, autore del libro “Street Art la rivoluzione nelle strade” (2012 Bepress) e gli artisti Omino 71, Biodpi, StencilNoire, Stelleconfuse, Chekos'art , Angelo Villani (Gallerista), Elisabetta Stomeo (avvocato).

Si proseguirà con il vernissage alle ore 20, accompagnato da un aperitivo musicale a cura di Kika Dj che delizierà gli ospiti con le sue note a suon di funky ed hip hop.

Il collettivo Street Art South Italy nasce sette anni fa dall’incontro fra diversi artisti del Sud Italia che decidono di costruire liberamente ed in modo autonomo una piattaforma in grado di attirare ed unire tanti artisti provenienti da tutte le parti del mondo al di là della bravura, del percorso artistico o del proprio percorso artistico.
L’idea è quella della semplice aggregazione e di condivisione di interesse.
Dal 2009 ad oggi sono stati numerosi gli eventi a cui si è dato vita con la semplice "Condivisione e partecipazione libera"

★_Vinil Disc Art Attack, l’esposizione di oltre 150 dischi dipinti da artisti provenienti da tutte le parte del mondo allestendo 3locali della Movida Leccese dando la possibilità alle persone di muoversi attraverso un circuito/artistico all'interno della città.

★_Where is IDEENTITY ART tribute to: Jean-Michel Basquait "SAMO© SAVES IDIOTS".

★_Monster Poster "ATTACK in the street",
che con le sue "3 edizioni" ha visto protagoniste strade e edifici di Lecce e Taranto in mega poster/wall.

★_Stick'azz, collettiva di stickers combo/style.

★_WHAT'S MORE - POSTGRAFFITI From Southern Italy with love, Dicembre 2010 nello spazio espositivo del Circolo Culturale

★_POSTCARD:.@.:Free Mail Art, grande Contest Internazionale di Cartoline Disegnate Autoprodotte su formato 10cmX15cm.

★_☆STENCIL RIOT☆
_International Collective Only Stencil Art_
24 StreetArtist nazionali e internazionali con la tecnica dello "stencil" si sono impegnati a collaborare a questo progetto made in Taranto dando il loro contributo artistico per far si che questa collettiva fosse possibile.


In 7 anni sono state anche molteplici le collaborazioni con artisti di fama mondiale: da Faharan Siki dall'indonesia (il Banksy d'oriente) ad Omino71, ancora Biodpi, Opiemme, Irek Tankpetrol, Guerrilla Spam, Giulio Vesprini, Dott. Porka's, Toni espinar, EsseGeeFrà, Ariane Pasco, MadMatze, Chazme&Sepe, Alex Void, Blu e tanti altri.
La Mostra collettiva di Street Art South Italy non si propone come una semplice mostra d'arte puramente autocelebrativa, bensì come un momento di condivisione e ritrovo per amici, conoscenti, sconosciuti legati dal filo comune della passione per la street art quella vera!.

Ingresso gratuito
Per info:
Anna 3272982813
Francesco Ferreri 3290604450
ad@bfake.org
anna.kitlas@gmail.com

http://streetartsouthitaly.blogspot.it/
https://www.facebook.com/streetartsouthitaly/?ref=bookmarks

Commenti